Per i residenti in Puglia si noleggia con carta di credito e le prenotazioni necessitano di previa autorizzazione della direzione Bari Noleggi.

Esplorando il Gargano: Trekking e Natura

Ecco un percorso insolito nel cuore del Gargano, perfetto per gli amanti del trekking, dei posti poco affollati e della freschezza dei boschi della Foresta Umbra. Il percorso avrà una durata di 3 giorni, da percorrere in auto in modo itinerante.
Provatelo!

 

Giorno 1:

  1. Monte Sant'Angelo: Lasciati affascinare dalla magnificenza della Basilica di San Michele Arcangelo, un sito di pellegrinaggio millenario situato sul Monte Gargano. Esplora le sue cripte e le cappelle affrescate, ammirando l'arte e l'architettura sacra che si fondono in un'unica esperienza mistica.
  2. Riserva Naturale di Pian Grande: Immergiti nella bellezza naturale della Riserva di Pian Grande. Lungo i sentieri panoramici, sarai circondato da paesaggi mozzafiato, rigogliosa vegetazione e una varietà di flora e fauna. L'atmosfera tranquilla e l'aria fresca dei boschi ti invitano a esplorare e goderti la quiete rigenerante della natura.


Giorno 2:

  1. Foresta Umbra: Addentrandoti nella Foresta Umbra, sarai avvolto da un'atmosfera magica. Questo antico bosco di faggi e querce secolari offre sentieri ombrosi e freschi, ideali per il trekking. Respira profondamente l'aria pura, ascolta il canto degli uccelli e ammira la bellezza maestosa della natura intorno a te. La Foresta Umbra ti regalerà un'esperienza immersiva e rilassante.
  2. Lago di Varano: Sulla tua strada, fai una tappa al Lago di Varano, un'oasi di serenità e bellezza paesaggistica. Ammira la vista panoramica, con le sue acque calme e il riflesso del cielo azzurro. Approfitta di questo luogo tranquillo per goderti un pic-nic circondato dalla natura, mentre respiri la pace e la quiete che solo un luogo come questo può offrire.


Giorno 3:
 

  1. Riserva Naturale delle Saline di Margherita di Savoia: Entra nella Riserva delle Saline di Margherita di Savoia e immergiti in un ecosistema unico. Lungo i sentieri, potrai ammirare le saline e la loro fauna, inclusi numerosi uccelli migratori. Questo habitat speciale offre una vista spettacolare e una preziosa opportunità di avvicinarti alla natura.
  2. Lido di Varano: Fai una breve sosta al Lido di Varano, una spiaggia appartata e poco affollata. Qui potrai rilassarti sulla sabbia dorata, prendere il sole e goderti il mare cristallino. Il lido offre un'atmosfera tranquilla e intima, perfetta per chi cerca momenti di pace e serenità.

    Stavamo dimenticando la cosa più importante. Se ti serve un mezzo per avventurarti in questo viaggio, non dimenticare di noleggiare la tua auto cliccando qui.