Per i residenti in Puglia si noleggia con carta di credito e le prenotazioni necessitano di previa autorizzazione della direzione Bari Noleggi.

Tour in auto in Puglia - idea 3 giorni -

Se stai pianificando un viaggio in Puglia e desideri esplorare le sue meraviglie in totale libertà, Barinoleggi è la scelta perfetta. Potresti valutare questa offerta di noleggio per il weekend dal 16 al 18 Giugno di 3 giorni e seguire questo itinerario di 3 giorni che ti consentirà di vivere un'esperienza unica alla scoperta delle bellezze pugliesi. Prendi il volante delle nostre auto a noleggio e immergiti in un'avventura indimenticabile, esplorando paesaggi mozzafiato, gustando deliziosa cucina locale e soggiornando in strutture di charme. Ecco il nostro consiglio, ma ovviamente sei libero di modificare il tuo itinerario come meglio credi:

Giorno 1: Bari, Polignano a Mare e Alberobello
Il tuo tour inizia con il ritiro dell'auto presso Barinoleggi alle ore 9:00 del 16 Giugno. Dopo una breve introduzione al veicolo, inizia la tua avventura dirigendoti verso Bari, la vivace capitale della regione. Dedica qualche ora a esplorare il centro storico, visitando la suggestiva Basilica di San Nicola e ammirando la maestosa Cattedrale di San Sabino.

Successivamente, metti in marcia la tua auto e dirigi verso Polignano a Mare, un affascinante borgo affacciato sul mare Adriatico. Goditi una piacevole passeggiata lungo le sue stradine panoramiche e approfitta di un pranzo in uno dei ristoranti locali che offrono prelibatezze di mare.

Prosegui il tuo viaggio verso Alberobello, famosa per i suoi trulli, le caratteristiche abitazioni in pietra dalla forma conica. Esplora il quartiere dei trulli, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e immergiti nell'atmosfera unica di questo luogo incantato. Per la tua prima notte fuori Bari, ti consigliamo di prenotare un soggiorno in un tipico trullo, vivendo un'esperienza autentica.

Giorno 2: Ostuni, Locorotondo e Cisternino
Dopo una notte riposante nel trullo, parti alla scoperta di Ostuni, conosciuta come la "Città Bianca" per le sue case imbiancate a calce. Perditi tra le sue stradine suggestive, ammira la vista panoramica sulla campagna circostante e scopri la sua affascinante storia.

Successivamente, prosegui verso Locorotondo, un pittoresco borgo dalle case bianche e dai tetti a cumulo. Passeggia per le sue viuzze fiorite e goditi l'atmosfera rilassante di questo luogo incantevole. Fai una pausa per un pranzo leggero e assapora i deliziosi vini locali.

Infine, dirigiti a Cisternino, un affascinante centro storico con le sue stradine acciottolate e le case bianche. Dedica del tempo per passeggiare tra le stradine e ammirare l'architettura tradizionale. Approfitta delle numerose trattorie e osterie per gustare specialità locali, come la famosa carne alla brace.

Dopo una giornata ricca di scoperte, è arrivato il momento di dirigerti verso la tua seconda sistemazione fuori Bari. Per offrirti un'esperienza di soggiorno di alta qualità, ti consigliamo di prenotare una notte a Cisternino. Questo affascinante borgo offre una varietà di opzioni per il pernottamento, tra cui accoglienti B&B e caratteristici alloggi nel centro storico. Scegli quella che meglio si adatta alle tue preferenze e goditi una serata rilassante immerso nell'autentica atmosfera pugliese.

Giorno 3: Trani e ritorno a Bari
Dedica la mattinata a visitare Trani, una città costiera affascinante con un ricco patrimonio storico e culturale. Ammira la magnifica Cattedrale di San Nicola Pellegrino, passeggiando sul lungomare e godendo della vista sul mare. Visita il Castello Svevo e perdeti tra le strette strade del centro storico, scoprendo angoli suggestivi e gustando una pausa caffè in una delle caratteristiche caffetterie.

Nel pomeriggio, fai ritorno a Bari, restituendo l'auto presso Barinoleggi entro le ore 20:00, completando così il tuo tour di 3 giorni in Puglia. Prima di salutare questa splendida regione, concediti un'ultima passeggiata lungo il lungomare di Bari e magari gustati un'ultima cena a base di specialità locali in uno dei ristoranti consigliati.

Il tour di 3 giorni in Puglia con Barinoleggi ti offre l'opportunità di scoprire le bellezze di questa affascinante regione italiana. Con le nostre auto a noleggio, potrai raggiungere in autonomia i suggestivi borghi di Polignano a Mare, Alberobello, Ostuni, Locorotondo, Cisternino e Trani, ammirando paesaggi mozzafiato e immergendoti nell'autentica atmosfera pugliese.  Affronta questa avventura in Puglia con Barinoleggi e vivi un'esperienza indimenticabile nel cuore della Puglia! Seguici per ulteriori consiglio su come vivere la Puglia al meglio muovendoti a bordo di una nostra auto a noleggio.

CLICCA QUI E NOLEGGIA SUBITO LA TUA AUTO DAL 16 al 18 GIUGNO 2023