Per i residenti in Puglia si noleggia con carta di credito e le prenotazioni necessitano di previa autorizzazione della direzione Bari Noleggi.

WONDERFUL SEA IN TARANTO

Ecco un tour nella provincia di Taranto di 3 giorni alla scoperta delle spiagge e del mare più cristallino che tu possa immaginare.

Giorno 1: Inizia il tuo viaggio nella provincia di Taranto visitando la spiaggia di Torre Ovo, situata nel comune di Manduria. Questa spiaggia è caratterizzata da acque cristalline e sabbia dorata. È possibile raggiungerla attraverso la Strada Provinciale 122, seguendo le indicazioni per la spiaggia di Torre Ovo.

Dopo una giornata di relax sulla spiaggia, dirigiti verso il comune di Leporano, dove puoi dormire in un rifugio naturale immerso nella natura: il Camping Torre Castiglione. Questo campeggio si trova in una posizione strategica, a pochi chilometri dalle spiagge più belle della provincia di Taranto.

Giorno 2: La seconda giornata del tuo viaggio ti porta alla scoperta della spiaggia di Torre Inserraglio, situata nel comune di Taranto. Questa spiaggia è situata in una zona isolata, circondata da scogliere e caratterizzata da acque cristalline. È possibile raggiungerla attraverso la Strada Statale 106, seguendo le indicazioni per la spiaggia di Torre Inserraglio.

Dopo aver trascorso qualche ora sulla spiaggia, continua il tuo viaggio verso la spiaggia di Punta Prosciutto, situata nel comune di Porto Cesareo. Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia bianca e fine, e per le acque cristalline. È possibile raggiungerla attraverso la Strada Provinciale 121, seguendo le indicazioni per la spiaggia di Punta Prosciutto.

Per la seconda notte, puoi dormire in un agriturismo situato a pochi chilometri dalla spiaggia di Punta Prosciutto: l'Agriturismo Masseria Le Fabriche. Questa struttura offre camere confortevoli e una cucina tradizionale pugliese.

Giorno 3: La terza e ultima giornata del tuo viaggio ti porta alla scoperta della spiaggia di Campomarino, situata nel comune di Maruggio. Questa spiaggia è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia dorata e da acque cristalline. È possibile raggiungerla attraverso la Strada Statale 106, seguendo le indicazioni per la spiaggia di Campomarino.

Dopo aver trascorso qualche ora sulla spiaggia, puoi fare una breve escursione nel Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Colimena a Torre Lapillo, un'oasi naturale di grande bellezza situata nei pressi della spiaggia di Punta Prosciutto.

Per la terza notte, puoi dormire in un Bed and Breakfast situato nel centro storico della città di Taranto: il Bed and Breakfast Le Sette Sorelle. Questa struttura offre camere confortevoli e una posizione strategica per visitare il centro storico di Taranto.

Spero che questo percorso ti sia utile per scoprire le spiagge più belle della provincia di Taranto. Se avrai bisogno di un noleggiare un auto, affidati a Barinoleggi a pochi passi dall'Aeroporto internazionale di Bari. Noleggi auto anche senza carta di credito.