Consigli prima di noleggiare un auto

Ecco una lista di consigli, prima di decidere dove noleggiare un auto.
Scegliere le blasonate compagnie di noleggio, che magari offrono prezzi apparentemente competitivi o affidarsi a compagnie di noleggio auto locali e più "familiari" con le quali si può "discutere"?

A voi la scelta:

1) NECESSARIA CARTA DI CREDITO
Per noleggiare un auto, nel 90% dei casi è necessario possedere una carta di credito e non una carta prepagata! Tra l'altro, la carta di credito deve essere intestata a vostro nome e non di una persona diversa e non si possono utilizzare ne PostePay ne Banco Posta.
Ti ricordiamo però, che presso BariNoleggi, non è necessario possedere una carta di credito per noleggiare un'auto!

2) CARTA PREPAGATA SOLO PER PAGARE
Alcune compagnie di noleggio (vedi Avis, Hertz, Maggiore, Sixt) offrono la possibilità di utilizzare carte prepagate o di debito, non per noleggiare un auto, ma per pagare online la prenotazione dell'auto a noleggio. Ma sarà comunque necessario possedere una carta di credito a garanzia per bloccare il deposito cauzionale.
Ti ricordiamo però, che presso BariNoleggi, è possibile effettuare anche bonifici anticipati o pagamenti in contanti!

3) GUIDA ESCLUSIVA O NO
Bisogna decidere subito se è il caso di lasciare in fase di prenotazione un secondo nominativo che potrebbe diventare autista e sosituirti alla guida dell'auto a noleggio. Alcune compagnie di noleggio offrono questo servizio a pagamento come supplemento.
Ti ricordiamo però, che presso BariNoleggi, la guida non esclusiva non ha ulteriori costi o aumenti sul costo di noleggio!

4) ASSICURAZIONE, FRANCHIGIA, DEPOSITO CAUZIONALE
Per franchigia si intende, in campo di noleggio auto, quella parte di danno che resta a carico del noleggiatore.
Per deposito cauzionale si intende quella somma che bisogna versare (o bloccare sulla cara di credito di chi intende noleggiare un auto) e che resta a garanzia del noleggiatore in caso di furto o di danni all'autovettura. Esso viene restituito a fine noleggio in caso non siano stati riportati danni all'autovettura.
L'assicurazione è una garanzia facoltativa (aquistabile) che copre il conducente parzialmente o interamente da eventuali danni. Spesso serve anche per "abbattere", drasticamente l'importo del deposito cauzionale.
Essa deve essere pagata, nella maggior parte dei casi, sempre attraverso carta di credito.
Ti ricordiamo però, che presso BariNoleggi, l'assicurazione "Dormi Sereno", può essere acquistata senza carta di credito!

5) CONTROLLARE L'AUTO PRIMA DI PARTIRE
Sembrerebbe un'ovvietà, ma spesso si dimentica di controllare attentamente l'autovettura a noleggio prima di lasciare il parcheggio della compagnia di noleggio. Se notate graffi o ammaccature (anche piccole) fatele subito notare o fotografatele.
Ti ricordiamo però, che presso BariNoleggi, le nostre autovetture sono sempre perfette in tutti i suoi aspetti!

Se hai dubbi o domande sul noleggio auto (anche senza carta di credito), chiamaci ed esponici le tue esigenze.
Troveremo insieme una soluzione.
Infotel: 080.850.46.5

NOLEGGIA LA TUA AUTO