Per i residenti in Puglia si noleggia con carta di credito e le prenotazioni necessitano di previa autorizzazione della direzione Bari Noleggi.

Ma quanto tempo è necessario per noleggiare un Auto in Aeroporto a Bari?

Abbiamo già discusso QUI, di quanto nel 2019, è aumentato il traffico passeggeri nell'Aeroporto di Bari. Un incremento di oltre 13 punti percenutali con un numero che si avvicinerà a fine anno a 5 Milioni di Turisti in transito a Bari attraverso il famoso aeroporto di Bari.
Facciamo 2 calcoli, consapevoli che è un ragionamento esclusivamente teorico e tralascia molti aspetti.
Però....
5milioni divisi 365 giorni = 13.698 passeggeri al giorno che mettono piede all'interno dell' Aeroporto di Bari, sia tra i passeggeri in arrivo che tra i passeggeri in partenza dal Capoluogo puglise.
Andiamo avanti...l'aeroporto di Bari è operativo, indicativamente, dalle 6 AM alle 23 PM, quindi per 12 ore.

Continuiamo con la teoria :)

13.698 passeggeri diviso 12 ore = 1.141 passeggeri all'ora

Ora, permetteteci di scrivere che ci rende felici ipotizzare, scusate ma è il nostro lavoro, che almeno il 10% di essi, abbia bisogno di un auto a noleggio :)
Questo vuol dire che oltre 100 persone all'ora si potrebbero recare agli sportelli di noleggio auto presenti in aeroporto per iniziare le pratiche di noleggio auto o (per i più smart) per iniziare le pratiche di ritiro noleggio auto.
Questo, considerando che l'aeroporto di Bari, non è certamente l'aeroporto di Roma....equivale a dire che mediamente il tempo di attesa, negli sportelli di noleggio auto in aeroporto, potrebbe essere compreso tra i 30 min e i 90 minuti tra coda e pratica di noleggio auto.

Ecco perchè è importante per i "business man" calcolare questi "tempi morti" o in alternativa, rivolgersi ad una compagnia di noleggio che ha tempi di consegna auto e logistica estremamente rapidi e che magari vi permette di trovare l'auto già pronta e "in  moto", pronta ad attendervi subito fuori l'uscita passeggeri dell'aeroporto di Bari.

Se questa idea vi piace, ti invitiamo a contattarci, per scoprire che arrivati in Puglia....non hai tempo da perdere :)